noi
Ci piace parlare di te e con te,
perché tu sei al centro del nostro interesse
e mai il contrario
chi siamo

Siamo persone, come te. Lavoriamo ogni giorno per aiutare altre persone, come te, come noi. Il modus operandi è il nostro tratto distintivo: non imponiamo le nostre soluzioni ai tuoi problemi, bensì elicitiamo. Ti aiutiamo a trovare la soluzione che è già dentro te, ma momentaneamente offuscata dalla patina delle inefficienze quotidiane.

Ti accompagniamo per mano nel tuo processo evolutivo, per imparare a conoscere i tuoi bisogni e trovare da te, e dentro te, il modo di soddisfarli. Non proponiamo alcuna formula matematica né procedure standardizzate: solo co-partecipazione, nessun obbligo.

 

Scaviamo nel profondo...

Il nostro è un dialogo continuo: domanda dopo domanda, stimolo dopo stimolo, scalfiamo insieme la superficie e ci inoltriamo nel profondo. Una volta giunti al cuore, al nucleo del problema, il più è fatto: si apre lo spiraglio di luce capace di illuminare la tua soluzione.

 

...e portiamo alla luce

Scaviamo, e poi facciamo emergere, portiamo in superficie. Come la maieutica aiuta i neonati a venire alla luce, così il nostro dialogo ti aiuta, gradualmente, a generare le tue piccole verità. Come diceva Socrate: “Il dialogo è il sommo bene.

 

Accendiamo le Qualità

In questo modo, la tua azienda saprà ottimizzare i suoi processi e la sua organizzazione interna, e conseguire poi, con facilità, le certificazioni di Qualità e gli adeguamenti continui previsti da standard e leggi.

Parlaci della tua azienda
valori

Ogni essere umano è capace di straordinarie evoluzioni: cresciamo, ci miglioriamo, ci conosciamo, ci relazioniamo. Tutto ciò è merito del nostro potenziale, della nostra forza creativa, della nostra volontà di vivere.

Eppure, ci sono momenti in cui il potenziale è come immobilizzato, letteralmente depotenziato: ci fossilizziamo su convinzioni errate, adottiamo condotte scorrette, ci sentiamo insoddisfatti. Siamo infelici. Solo chi davvero lo desidera può sbarazzarsi delle false credenze e riattivare il proprio potenziale.

 

Come un uomo incatenato

Un uomo è incatenato, in ginocchio, dentro una grotta. Non vede altro che le ombre del mondo reale, proiettate sulla parete di fronte a lui. Non conosce altro che le ombre: crede siano cose reali. D’un tratto, spinto dal desiderio, trova la forza: spezza le catene, si alza, barcolla ma poi si riprende: esce e scopre il mondo.

 

Liberiamo il tuo potenziale

L’uomo, un tempo schiavo, è ora libero, ma non ha dimenticato la sua essenza: torna nella grotta e libera i suoi compagni. Un tempo anche noi giacevamo immobili, ma abbiamo trovato la forza di liberarci e torniamo, oggi, a liberare i nostri compagni.

Parlaci della tua azienda